AMC

La necessità di AMC Italia di efficientare il flusso di lavoro aziendale, attraverso miglioramenti nella gestione delle richieste di acquisto e degli ordini di acquisto, ha permesso ad AMC Italia di incontrarsi con Constep.

L'esigenza del cliente è stata quella di creare un flusso, tramite SAP workflow, con approvazione automatica della richiesta di acquisto e ordine di acquisto. Questo ha permesso al cliente un notevole risparmio di tempo nell’approvazione delle richieste.

Il progetto ha incluso le seguenti attività:

  • Disegno del processo di business e ottimizzazione del flusso di lavoro;
  • Definizione degli approvatori e della struttura organizzativa;
  • Creazione del flusso di workflow relativo alle richieste e ordini di acquisto;
  • Invio mail per l'approvazione automatica di RdA e OdA.

Grazie alla competenza e professionalità dimostrate, il progetto ha riscosso un enorme successo, tanto da voler essere ampliato in AMC International.

 

 

L’azienda AMC ha una tipologia di vendita “porta a porta”, quindi ha pensato di creare l’APP “AMCForU” per aiutare i consulenti che effettuano vendite e demo in videostreaming o live. Per fare questo, sono state sviluppate APP native IOS e Android, mentre in SAP sono stati sviluppati dei servizi dedicati SOAP e pubblicati tramite SOAMANAGER. I servizi restituiscono: prezzi di listino, elenco ordini per agente, elenco gerarchia agenti, consentono di fare ricerca clienti. Al logon, alcuni dati vengono letti immediatamente, mentre altri solo nel momento in cui è necessario usufruirne. L’agente di vendita, utilizzando la app: seleziona il cliente (può eventualmente chiedere di crearne uno inserendo i dati necessari), seleziona i prodotti che sta per vendere, e fa firmare il cliente. All’invio della firma, viene invocato un servizio dedicato che crea l’ordine in SAP .